Consiglieri Fdi, Vince Genova, ex Lista Toti ed ex Lega escono dalla sala. Al Municipio Bassa Valbisagno manca il numero legale

Massimo Ferrante, responsabile segreteria Pd per i Municipi: «Ormai il centro destra fatica anche nei Municipi a tenere in piedi le sue maggioranze». Ieri era mancato il numero legale in Consiglio comunale

Il racconto di Ferrante di quanto è successo nel consiglio del Municipio Bassa Valbisagno: «La maggioranza si allontana dalla seduta del consiglio in aperto contrasto con il presidente Guidi per far mancare il numero legale. Nel Municipio Bassa Val Bisagno oggi, mercoledì 22 gennaio, è saltata la seduta del Consiglio municipale. I consiglieri di Fratelli d’Italia e del nuovo gruppo misto (composto da ex consigliere lista Toti e da una consigliera uscita recentemente dalla Lega), nonostante le giacche lasciate sulle poltrone sono usciti dall’aula in palese segno di protesta contro il presidente del Municipio facendo mancare il numero legale e rientrando in aula solo dopo il riconteggio e la conclusione della seduta, appunto per mancanza del numero legale».

Sempre secondo Ferrante, quanto è successo sarebbe «Segno inequivocabile che ormai il centro destra fatica anche nei Municipi a tenere in piedi le sue maggioranze e che la scelta di Bucci di scegliere candidati presidenti avulsi dai territori e senza autonomia ha reso i Municipi privi di figure politiche in grado di essere riferimenti per il territorio e per i consiglieri».
Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Bluesky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.